giovedì 20 febbraio 2014

Una sessione "light" - parte prima

Ci siamo.


Avete buttato le prime fiches sul tavolo verde, avete elencato i primi santi presenti sul calendario e non avete salutato il coupier andando via... sì, siete sulla strada giusta. Anzi no. Significa che avete perso di vista l'obiettivo.

Giocare per divertirsi? Nessuno lo ammetterà mai.
Giocare per vincere? Altrimenti cosa siamo venuti a fare?

In realtà le considerazioni si intrecciano molto più di quello che suggerisce una prima analisi. Qualsiasi "cosa" facciamo nella ns vita ha un pizzico di fascino, ci stuzzica, ci dà adrenalina. E' ovvio. Qui sul tavolo mettiamo dei soldoni, non solo emozioni e quindi va messo il freno a mano all'intraprendenza impulsiva che magari ci caratterizza. Insomma tutto molto zen. L'equilibrio e la scioltezza d'animo ci deve guidare con serenità. Posso? Gioco. Non posso? Tiro dritto, per ora. E' assolutamente controproducente infilarsi in un sistema di gioco mediamente complesso se non ho il capitale sufficiente.

Esempio pratico


Sono un novizio, voglio provare l'emozione del casinò, della roulette. Io consiglio vivamente di andarci, fisicamente. Gita fuori porta. Altro che online. Oppure se proprio è impossibile raggiungere una Casa da Gioco, consiglio un servizio user-friendly e televisivo come Winga. Puntate basse, bassissime giusto per cominciare.

Che si fa? Scordatevi pari, dispari, nero, rosso ecc... Scegliamo un numero. Il vostro preferito. Decido io dai, questo giro. Prendiamo il numero 17. Proprio i 17? Sì, proprio il 17. E' perfetto. Appartiene al settore degli orfanelli ma confina con la serie (dal 27 in poi) e con i vicini (dal 25, suo laterale). Unito a 6 34, forma una terzina interessantissima. Copriamo 10 numeri con un pezzo ognuno (4 21 2 25 17 34 6 27 13 36) oltre alla giocata orfanelli a cavallo (altri 5 pezzi che coprono l'1 in pieno, 6-9 cavallo, 17-17 17-20 cavalli, 31-34 cavallo) e aggiungiamo 3 cavalli: 16-17 17-18 33-36. Cosa succede? Copriamo una seconda zona della ruota, opposta, con alcuni cavalli difensivi. Giochiamo 18 pezzi complessivi, se andiamo nella 17zone almeno ne prendiamo 36, se andiamo in zona protetta giusto 18 per ripetere, se andiamo sul 17 facciamo il nostro piccolo "botto" (sono 108 i pezzi vincenti), se andiamo sul 6 e il 34 ci tornano 54 pezzi. Non male. Una giocata così, da 18 pezzi, se giocata online da 0,50 cent per fiches ci costa 9 euro. Al casinò, ai tavoli da 2 euro, ci costa 36 euro. Consideriamo di avere un capitale MINIMO per ripeterla 15 volte. Ovvero un termine di spin tale per cui sgombriamo il campo da eventuali frequenze fuori zona. Nota bene: la scelta del 17 con laterali annessi, che coinvolgono ben tre settori, ci libera anche dalla statistica settoriale.

Chiaro?

Ora fingiamo di essere al tavolo... la sequenza è questa: ripeto fino a che non centro uno di questi: 1, 6, 17, 34,36.. Cosi ho fieno in cascina e provo a accelerare. Lo spin successivo può essere già determinante: io in questi casi non raddoppio tout court la giocata, ma raddoppio la mia zona. Precisamente aggiungo un pieno a 13 27 6 34 17 25 2, portando a 25 la giocata complessiva. Se la pallina resta in zona, ripeto l'operazione, ampliando il raggio d'azione (raddoppio ad esempi la giocata orfanelli). Se invece lo spin è infelice, riparto dalla giocata #1 iniziale da 18 pezzi. E riparto. Qualora siate più fortunati di Grosso al Mondiale 2006 e centrate il 17, lo spin successivo resta in zona e magari anche il terzo (raro ma non impossibile, assolutamente), potreste compiere la vostra prima scelta saggia da neo-player del cilindro: salutare la curva e ritirarvi.
 

Comeee?? Adessoooo?

 
Ebbene sì, datevi un limite di vittoria, di guadagno. Violatelo solo se il croupier vi sta deliziando con una ripetizione via l'altra nel nostro settore. Storicamente, nelle occasioni di maggior successo personale, è andata così: volevo venir via da sto tavolo ma ogni giro era sempre meglio... nella nostra ipotesi immaginate un tabellone con 17 2 17 25 25 34 6 13...... sembra fantascienza ma sono le sequenze che portano a vincere molto, moltissimo. Dopo il 13 uscì il 29: fine dei giochi. Non riparto più. Ho vinto e stravinto. Mi spiego?
 
Per ora fermiamoci qui. Una zona, tanti numeri, 18 pezzi per partire e 15 tentativi in canna (270 pezzi complessivi, 135 euro se gioco 0,5 euro oppure 27 euro se gioco 0,10 euro online, oppure 540 euro se sono al tavolo da 2 euro).
 
Il risultato atteso non è certo, assolutamente. Potreste capitare in una serie di 15 spin sempre fuori zona. Oppure restare in numeri che ci permettono solo di ripetere. Potreste dare uno spin-limit al vostro sistema. Ma di questo ne riparleremo. Anche delle protezioni. Intanto divertiamoci con 0,10 euro a gettone, dove consentito, o 0,50 euro per fare, diciamo, allenamento.
 
Chiarissimo????
 
Immo. Il 17 mi ha dato tante soddisfazioni...........
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento